Convenzioni per gli Associati

Marzo 2017 – FenImprese Firenze stipula un accordo con Soatech per dare un concreto supporto alle aziende associate nel panorama di riferimento che riguarda l’edilizia, il comparto impiantistico e il restauro di opere sottoposte a tutela. 

LA SOATECH S.p.A. è una società SOA, costituita nel giugno del 2000 ed autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’allora Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (oggi Autorità Anticorruzione ANAC) il 14.11.2000.

Le SOA autorizzate oggi risultano complessivamente 27 e, con riferimento al totale delle imprese certificate, La Soatech si posiziona al secondo posto poiché da sola detiene il 10% di quel totale; in sedici anni di attività è divenuta pertanto una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale.

A livello di struttura operativa è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un numero complessivo di 12 sedi nelle quali risultano impegnate oltre 70 persone assunte a tempo indeterminato (più di 6 volte il minimo previsto dalla normativa vigente).

Per concludere la presentazione aggiungo che la società adotta il Modello Organizzativo e Gestionale ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA e che è certificata con sistema qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Venendo alle attività svolte, essendo una Società Organismo di Attestazione, la norma prevede l’esclusivo svolgimento dell’attività di attestazione, ovvero il rilascio della certificazione obbligatoria per la partecipazione ad appalti lavori di importo superiore a € 150.000.

Logicamente, nel corso degli anni, si è maturata un’esperienza significativa in molti dei settori per i quali questa certificazione è richiesta e, soprattutto, rispetto alle innumerevoli casistiche che possono presentarsi a riguardo; basti pensare che la certificazione SOA è acquisita dalle società di persone come da società di capitali, da consorzi di imprese come da consorzi stabili, da società a partecipazione pubblica come pure da società controllate nei contesti delle Holding e che gli appalti possono riferirsi a semplici affidamenti diretti o in subappalto o a concessioni, a contratti quadro di manutenzione come ai project e che il panorama di riferimento riguarda sia l’edilizia che il comparto impiantistico, sia il restauro di opere sottoposte a tutela che le opere a verde, il settore delle prefabbricazioni, come pure i lavori svolti all’estero, ed altro ancora.

Maggio 2017 – Fenimprese Firenze stipula un accordo con Banca Cambiano 1884 Spa.

Per gli associati Fenimprese sono riservati prodotti bancari a condizioni di assoluta convenienza, come i conti correnti Conto Zero, per dipendenti e pensionati, e Conto 8 Liberi professionisti, con solamente 8 euro di canone a trimestre. Vantaggiosissime anche le possibilità di finanziamento a tasso agevolato per le PMIInnovfin con il Fondo Europeo per gli investimenti per le imprese che rispettano almeno uno dei “criteri di innovazione” indicati dal FEI; Plafond beni strumentali per finanziamenti a copertura degli investimenti in macchinari, impianti e beni strumentali; Costo Zero con Fidi Toscana per finanziamenti di durata pari a 3, 5 o 7 anni con garanzia a prima richiesta dell’80%; Garanzia Gratuita con Artigiancredito Toscano per finanziamenti di durata pari a 3, 5 o 7 anni con garanzia a prima richiesta dell’80%; Creditpiù con Italia Comfidi per finanziamenti di durata pari a 3, 4, o 5 anni con garanzia a prima richiesta del 50%; Costo Zero “Start up innovative” con Fidi Toscana per PMI iscritte nella sezione speciale delle start-up innovative; Costo Zero Agricoltura con Fidi Toscana per incentivare nuovi investimenti e finanziare il capitale circolante delle imprese agricole; Costo Zero Garanzia Free con Cooperfidi Italia per incentivare gli investimenti delle imprese agricole.

 

Giugno 2017 – Fenimprese Firenze stipula un accordo con Cosesa Srl di Vargroup Spa, secondo il quale gli associati Fenimprese possono prenotare prestazioni e servizi sanitari presso strutture medico-diagnostiche private tramite il portale web www.saniclic.it e hanno accesso ad una speciale scontistica sul listino prezzi attraverso un codice sconto a loro riservato.

Un’altro aspetto dell’accordo riguarda i farmacisti associati Fenimprese, i quali potranno utilizzare i servizi del network Saniclic per prenotare prestazioni sanitarie presso strutture mediche private per la propria clientela.


 

Giugno 2017 – FenImprese Firenze stipula un accordo con Hermes, società che svolge l’attività di procacciamento d’affari rivolto alla promozione dei contratti nel settore della luce, del gas e della telefonia. Per gli associati FenImprese i suddetti servizi saranno erogati ai prezzi più vantaggiosi al parametro base delle singole aziende presenti sul mercato.

Sandro Racheli, broker di comprovata esperienza per l’energia e la telefonia, offre ai nostri associati consulenza e assistenza gratuita per ottenere un sicuro risparmio e passare al fornitore più conveniente tra tutti quelli disponibili sul mercato!!

 


 

FenImprese Firenze stipula un accordo con neTalent. Una rete di professionisti che grazie al loro talento e  alla professionalità aziendale offre a tutte le imprese servizi di Verifica Impianti Elettrici e Messa a Terra ai Sensi del DPR 462/01

Agosto 2017 – FenImprese Firenze stipula un accordo con Ecoframes Film & Tv, una casa di produzione cinematografica e televisiva che nasce dalla capacità di produrre materiale audiovisivo e fotografico (film, telefilm, documentari, spot aziendali, videoclip, cortometraggi) utilizzando risorse rinnovabili ed ecosostenibili.

Con questo accordo, Ecoframes si impegna a far accedere ad un listino prezzi riservato gli associati di FenImprese e propone tre pacchetti di Servizi di Videoproduzione (base, avanzato e deluxe), tutti comprensivi di sessione di riprese video, video corporate, versione social del video, licenza per musica uso web illimitata.


 

Italia Servizi Globali Srl fornisce servizi di consulenza tecnica ed organizzativa ed eroga attività formative, offre servizi di qualificazione e supporto ad aziende ed enti pubblici, mette a disposizione dei propri Clienti il proprio Staff di consulenti ed avvocati per consulenze legali, giudiziali e stragiudiziali. Opera ricercando i migliori prodotti sul mercato nazionale e garantisce così all’imprenditore la massima professionalità, nel rispetto totale della legge per la protezione e la migliore funzionalità delle aziende.

ISG Formazione Srls fornisce servizi di consulenza tecnica ed organizzativa ed eroga attività formative in qualità di Agenzia Formativa. I servizi sono rivolti alle organizzazioni dei più svariati settori (pubblico e privato, industria, servizi, commercio, etc.), sia di piccole che di medie dimensioni, ed anche al privato cittadino.        

Italia Servizi Globali e ISG Formazione garantiscono agli associati FenImprese prezzi vantaggiosi.