Fen Arte – Corso “Tecnico qualificato in tatuaggio”

6 Nov

Fen Arte – Corso “Tecnico qualificato in tatuaggio”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/11/2018 - 23/05/2019
18:00 - 22:00

Luogo
La Bottega Toscana

Categorie


 

Riconosciuto dalla Regione Toscana con DD 7471 del 01/06/2017.

 

STRUTTURA DEL CORSO
La durata del corso è di ore 600 suddivise in:
360 ore di attività didattica (lezioni in aula alternate con attività pratiche)
240 ore di tirocinio (svolto direttamente sul campo, dietro la nostra supervisione)

CONTENUTI
Inglese; Storia del costume; Diritto; Primo soccorso; Anatomia; Fisiologia e biochimica; Dermatologia e allergologia; Elementi di chimica; Educazione all’immagine; Tecniche di disegno; Tecnica del tatuaggio; Tecniche di pulizia e bendaggio; Fondamenti di elettro-meccanica; Psicologia e sociologia; Comunicazione.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie alla professione di tatuatore.

REQUISITI
Sono ammessi i candidati che rispettano uno dei seguenti requisiti:
1. Titolo di istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale);
2. Titolo di formazione professionale: qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento.
3. Titolo di istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.

TUTORAGGIO
Il corso prevede la realizzazione di attività di tutoraggio di aula e di stage, allo scopo di facilitare e supportare gli allievi durante lo svolgimento delle attività formative. In particolare, durante il percorso formativo, sarà possibile fissare dei colloqui personalizzati con il referente del corso e/o i docenti di riferimento per avere delucidazioni in merito al programma formativo, ai temi trattati e ad eventuali problematiche incontrate nel periodo di stage in struttura.
I corsisti stranieri, inoltre, potranno ricevere supporto per l’apprendimento attraverso colloqui sia individuali che collettivi.

MATERIALE DIDATTICO
Nessun costo aggiuntivo: la quota include la strumentazione appropriata alla formazione, inclusa una macchinetta di ultima generazione senza clip cord.

La Scuola, inoltre, mette a disposizione ai propri studenti una piattaforma digitale dove poter scaricare il materiale didattico fornito dai docenti (dispense, registrazione delle lezioni, test, quiz di preparazione all’esame, valutazioni stage, valutazioni docenti…).

DURATA E CALENDARIO
Durata del corso:
600 ore di cui 360 di lezioni in aula e 240 di stage.

Inizio lezioni:
06 novembre 2018

Fine lezioni:
23 maggio 2018

Calendario del corso:
Il corso si svolgerà nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 22:00 e Sabato dalle 09:00 alle 16:00 con un’ora di pausa pranzo

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I candidati sono accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso. Il candidato dovrà presentare:
Domanda di iscrizione al corso
Copia del documento di identità
Titolo di studio

COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL CORSO
La quota a carico dei corsisti sarà di € 3.300,00 pagabili a rate

Possibilità di rimborso fino a 3000 euro attraverso i voucher formativi della Regione Toscana