Laura Vacchi

Presidente Fen Turismo e Fen Formazione

 

Nata a Firenze nel 1975 e laureata in Scienze della Formazione, da sempre è impegnata nel settore del turismo.

Formatrice specializzata nell’abilitazione allo svolgimento delle professioni turistiche, inoltre come esperta nella gestione e nello sviluppo delle strutture ricettive extra-alberghiere e dei servizi turistici.

ESPERIENZE LAVORATIVE


Dal 2002 gestisce a Firenze la formazione delle guide e degli accompagnatori turistici, divenendo un punto di riferimento nel settore e occupandosi anche dello sviluppo dei servizi turistici collegati a queste professioni.
Già dal 2006 il suo impegno nel turismo si allarga alla gestione di alcune strutture extra alberghiere. 
Dal 2015 l’Agenzia Formativa di cui è titolare, la Bottega Toscana (Via Venezia 18), viene accreditata presso la Regione. In essa si erogano non solo corsi abilitanti per guide ed accompagnatori turistici, ma anche percorsi formativi in varie discipline: avvalendosi di molteplici partnership, l’agenzia è una realtà territoriale di reale aiuto nella ricerca del lavoro e nella riqualificazione professionale, grazie all’ampia disponibilità di competenze formative e all’eccellenza dei servizi.
Nel 2016, dall’ampia esperienza di Laura nel settore ricettivo e turistico, nasce l’agenzia di viaggi La Bottega Toscana Tours, collegata all’agenzia formativa.