Antonella Collalto

Presidente Fen Sanità

 

Articolazione organizzativa di Fenimprese che si prefigge di promuovere lo sviluppo della sanità privata toscana attraverso iniziative territoriali dedicate all’informazione e promozione dei servizi sanitari al cittadino.

 

Laureata a pieni voti in Economia e Commercio con specializzazione in Economia e Management Sanitario, da sempre interessata agli aspetti organizzativi nelle strutture sanitarie, la Dott.ssa Collalto si è specializzata nell’applicazione a tale contesto delle innovazioni tecnologiche e nello sviluppo di strategie per la gestione manageriale di Aziende private e pubbliche nel settore sanitario, con particolare attenzione all’organizzazione delle strategie di marketing e pianificazione del business. Ha maturato inoltre una solida esperienza nell’area della formazione attraverso strumenti formativi anche multimediali ma principalmente attraverso consulenza di formazione e corsi pratici annuali. Intrattiene rapporti di docenza con diverse Università italiane.

Attualmente ricopre il ruolo di ehealth Business Development Manager presso VAR Group SPA, cura sia aspetti inerenti la gestione commerciale e quindi la stesura ed il rispetto del budget di vendita, la gestione del network commerciale e di Key account client, sia la preparazione ed il sostenimento di piani di sviluppo e ingresso in nuovi mercati e il miglioramento della copertura/penetrazione in mercati già consolidati nonché lo sviluppo di strategie di lobby verso gli interlocutori istituzionali.

La forte versatilità nel lavoro coniugata ad una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali ed alla capacità di coordinamento e pianificazione si integrano con conoscenze (anche operative) sulle problematiche di informatizzazione e comunicazione in sanità e con una cultura su soluzioni ICT, di analisi e miglioramento dei processi.